Mag 30, 2022 | Eventi, Eventi passati

India Mission: incontro tra imprenditori, aziende, studenti e professionisti

Collaborazione con la società di consulenza Bresciana Benedetti&Co e la agenzia di viaggi Vexplore nell’organizzazione del tour in Versilia di oltre 50 studenti indiani.

Ti servono informazioni su questo argomento? Scrivici o contattaci.

Incontro tra imprenditori, aziende, studenti e professionisti

Collaborazione con la società di consulenza Bresciana Benedetti&Co e la agenzia di viaggi Vexplore nell’organizzazione del tour in Versilia di oltre 50 studenti indiani della università Nmims di Mumbai alla scoperta del settore nautico e lapideo.

Quando

6 Febbraio 2020

Dove

MuSA, Museo Virtuale della Scultura e della Architettura,

Come partecipare

Evento concluso

Un’esperienza significativa che ha visto la collaborazione del mio studio Giannecchini Telloli Assanta con la società di consulenza bresciana Benetti&Co e l’agenzia di viaggi Vexplore per l’organizzazione di un tour alla scoperta del settore nautico e lapideo della Versilia per oltre 50 studenti indiani dell’Università di Nmims a Mumbai.

Un’economia, quella lapidea e della nautica, che conta numerosi addetti e che ha visto nei secoli una lenta e lunga evoluzione, tecnica, sociale e culturale.

Nella mattina si è svolta un’introduzione al tema presso Navigo, grazie al supporto del partito neonato Giovani per Viareggio e successivamente una visita ai prestigiosi cantieri di Mangusta Yachts e Lusben Refits And Repairs.

Nel pomeriggio una full immersion alla scoperta del mondo del marmo con un incontro al MuSa di Pietrasanta per parlare di estrazione, lavorazione e trasporto del marmo dalle cave delle Alpi Apuane fino ai laboratori della piana versiliese.

Uno speech di Antonio Pocai e Luca Rossi, rispettivamente presidente e vicepresidente del Consorzio Cosmave. A conclusione si è svolto un tour presso le aziende del settore lapideo Rossi Celso Srl e Savema Spa.

Una giornata all’insegna dell’internazionalizzazione e della valorizzazione del nostro territorio che mi ha visto attivo e partecipe.

NoiTv marmo 3NoiTv marmo2NoiTv Marmo